SCINTILLE
​
Otto appuntamenti, dal 17 Giugno ogni lunedì, fino al 5 Agosto, alle ore 21.30, in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico.
​
Teatro Ragazzi, Teatro di strada, Bolle di sapone giganti, magia, virtuosismi con il fuoco, dedicati a Piccoli e Grandi Spettatori.
​
INGRESSO LIBERO
Lunedì 17 giugno
FISH & BUBBLES
Michele Cafaggi
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
Oggi splende il sole, ma non per tutti!
Un Pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada.
Ma non c'è nulla da temere lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!
Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere. Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, all'Ecole National du Cirque Fratellini, e alla School of Circus Arts Hall of Fontana.
​
Bolle di sapone, Clownerie, Giochi con acqua
INGRESSO LIBERO
Lunedì 24 Giugno
GRAN VARIETÀ
Combriccola dei Lillipuziani​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
" La Combriccola dei Lillipuziani è orgogliosa di presentare IL GRAN VARIETA’, uno spettacolo di giocoleria, acrobatica e quant'altro! ...soprattutto quant'altro..."! Due bizzarri e sfrontati personaggi portano in scena un esilarante spettacolo di clownerie e giocoleria dove l'imprevisto diventa occasione per intrattenere e stupire. In un crescendo di situazioni comiche paradossali, tra serpenti svogliati, giocoleria infuocata e improvvisate acrobazie, il capo e il suo maldestro assistente vi apriranno le porte del fantastico mondo del teatro di strada, coinvolgendo grandi e piccini a partecipare in questo assurdo ed esilarante spettacolo che non potrà lasciarvi indifferenti.
​
Spettacolo di giocoleria comica
INGRESSO LIBERO
Lunedì 1 Luglio
LA FAVOLA DELLE NUVOLE E DEL PROFUMO
Proscenio Teatro​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
“La Favola delle Nuvole e del Profumo” è, prima di ogni altra cosa, una festa del Teatro e della sua capacità di portarci ovunque, di farci volare, sognare ed emozionare, è altresì una maniera diversa di parlare del purtroppo sempre più attuale problema della nostra sopravvivenza su questo pianeta. Non la solita frittata del mostro della spazzatura e similari ma uno sguardo ampio che ci conduce alle origini del problema, aiutandoci ad affrontarlo, con speranza e voglia di riscatto. Nulla è più lontano da questo spettacolo dai sermoni, dalle prediche e dalle promesse, qui il fattaccio è già avvenuto e l'umanità ora vive sospesa sopra le nuvole perché sotto non è più possibile stare. Un uomo e una cicogna decidono di partire alla ricerca del punto zero, di quel luogo da cui provengono tutti i nascituri, nel tentativo di dare una soluzione definitiva al problema. Siamo con loro in questo importante viaggio, fianco e fianco, tutti insieme sulla zattera volante, perché da quel viaggio dipenderà il futuro di tutti noi.
​
Tratto dal romanzo “Tra le Nuvole” di Marco Renzi
​
Pupazzi animati, canto dal vivo, interazione con il pubblico
INGRESSO LIBERO
Lunedì 8 Luglio
TATURANA FIRE SHOW
Taturana Circus (Brasile)
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
Taturana Circus è un gruppo di artisti circensi che vivono a Salvador Bahia, in Brasile, lavorano insieme da più di 17 anni presentando spettacoli circensi e teatro del fuoco. Nei loro show utilizzano elementi di giocoleria e teatro del fuoco per sorprendere il pubblico!
Uno spettacolo non verbale, che associa mimo, trucchi di giocoleria e clownerie, per creare situazioni oniriche e momenti poetici.
Giocoleria e Teatro del Fuoco
INGRESSO LIBERO
Lunedì 15 Luglio
PURO TOMATE
Tomate (Argentina)​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
Victor Norberto Avalos Barbieri è TOMATE, il clown.
Comico, pagliaccio, scultore di palloncini di livello internazionale, umorista stravagante, mordace.
“Esistono esperti in tutti i rami dell’arte, della scienza e della tecnologia, esperti in termodinamica, esperti in fisica quantistica, esperti in arte… a me, essere esperto in palloncini mi è sembrato inutile tanto quanto tutto il resto”. Questo è Tomate, pagliaccio, comico, giocoliere, mago e manipolatore di palloncini.
Un pagliaccio, un buffone… a momenti crudele, a momenti naif, presenta uno spettacolo per tutte le età, che oltre a farci ridere ed emozionare, ci invita anche a riflettere.
“Tomate puro Tomate” è uno spettacolo di palloncini e comicità rappresentato in oltre 25 paesi in varie parti del mondo, premiato in importanti festival internazionali di Circo, di Clown e anche di Palloncini.
​
Teatro Comico, Giocoleria
INGRESSO LIBERO
Lunedì 22 Luglio
I LUPI SONO CATTIVI...
MA SOLO NELLE FAVOLE
Compagnia LaGru Teatro​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
Il lupo cattivo è un personaggio ricorrente nella narrativa popolare, nelle favole, e incarna il ruolo del cattivo, rappresentazione simbolica del male e del pericolo dal quale tenersi alla larga.
Cappuccetto Rosso, i sette Capretti, i tre Porcellini, sono solo alcuni degli esempi in cui l’animale più nobile dei nostri boschi fa il feroce predatore e di conseguenza, finisce quasi sempre male. Nello spettacolo de LaGrù Ragazzi, il lupo viene catturato e prima di essere giustiziato, viene processato. Si svolge così un vero e proprio dibattimento, con avvocato difensore e pubblico ministero, testimoni (che non possono che essere proprio loro: i protagonisti delle malefatte del lupo…) e un giudice un po' distratto.
Verranno così ripercorse le vicende del lupo attraverso le varie testimonianze… e tra esilaranti colpi di scenae inaspettati imprevisti, sarà proprio il pubblico a decidere se condannare o no il pericoloso criminale!
Dunque, colpevole o innocente?
Teatro d'Attore, pupazzi e burattini
INGRESSO LIBERO
Lunedì 29 Luglio
ECOMONSTER
PUPPET SHOW
Compagnia All'InCirco Teatro​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa della loro carriera di scienziati patafisici: creare la vita dalla materia! Però Sputnik è notoriamente squattrinato e l’unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Per di più Laika continua a combinare guai rincorrendo una creatura dispettosa sfuggita al controllo. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia. Ma alla fine rimane una domanda: cosa è "vivo"?
​
Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. Una rivisitazione EcoFantascientifiComica del Frankenstein.
​
Teatro d'attore, pupazzi, marionette, realizzate con materiale di riciclo
INGRESSO LIBERO
Lunedì 5 Agosto
IL FOLLETTO MANGIASOGNI
Compagnia Fratelli di Taglia​
​
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
In un bosco tutto bianco vive uno strano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato. Alcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, non li ha mangiati ma catturati, li conserva nel suo bosco fantastico e mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli a chiunque si trovasse a passare di là. Sono sogni che provengono da bimbi di tutto il mondo… c’è un fantasma che spaventa le notti di un bimbo argentino, c’è un drago che disturba i sonni di un bimbo cinese… uno squalo gigante si presenta nei sogni di un bimbo australiano, un serpente spaventa un bimbo africano… Un lupo
tormenta le notti della Principessa Pisolina… ora non spaventano più, anzi il folletto si diverte a giocare con loro!
Teatro d'attore con pupazzi, canto dal vivo
INGRESSO LIBERO